UA-51082228-1

FENOMENOLOGIA DI PINOCCHIO. Risposta ad Alberto Abruzzese sulla marginalità della scrittura nella società contemporanea di Michele Infante


“Perché ogni cosa sia ridotta allo stesso livello,
è in primo luogo necessario procurare un fantasma,
una mostruosa astrazione, qualcosa
di onnicomprensivo che non sia nulla,
un miraggio – e questo fantasma è il pubblico.”
Dwight MacDonald

Riportiamo il testo dell’intervento di Alberto Abruzzese pubblicato sul n. 2 di Origine:

“… il senso che la vostra rivista assume in tempi non di scrittura ma di non-scrittura come quelli che stiamo vivendo. Meglio riconoscersi analfabeti che credersi scrittori.
Ed ecco il senso falsamente innocente che la vostra rivista rischia di assumere. Invece di porvi in essere, in di-venire, come scrittori, interessati a occupare le culle, le bare e le lapidi dei vostri padri, testimoni e controllori della tradizione scritta, perpetuando la tradizione che vincola al proprio contratto sociale i lettori e i non-lettori, la sfida che oggi andrebbe tentata è quella di farsi disinteressati alla continuità del tempo e di non illudersi nelle seduzioni degli alfabetizzati. Se un esercizio di scrittura va compiuto – e nella vostra rivista ve ne è qualche traccia, pur involontaria – è quello di sceneggiare piattaforme espressive che appartengano all’impotenza dei sudditi piuttosto che alle forme della letteratura, all’abitare piuttosto che al Sovrano (anche nel suo travestimento di ‘re nudo’ o ‘dio morto’), ai linguaggi del vostro corpo ‘così come è’ piuttosto che al sapere di ‘ciò che dovrebbe essere’. Questo è un mondo di processi, flussi e zone, non di opere, pubblici e forme. Fate marketing dell’impotenza, della sua capacità di eccedere oltre la pagina scritta e oltre il libro, oltre le parole dette come parole. Se volete scrivere per scrivere sappiate farlo come fosse un vizio. Date ai vostri testi il senso della loro inutilità. E, da questa unica nuova frontiera di una scrittura fatta solo per scrittori-lettori e lettori-scrittori, ricavate altro. L’altro che siete e non quello che vorreste essere. L’altro che rischiate di inibire per una banale – sociologica – ‘svista’ culturale.” (Alberto Abruzzese)

Caro Professore,
“l’inutilità” del mio scrivere, questo “fare marketing dell’impotenza”, sono problemi che avverto e sento nella mia quotidianità, che sento nelle mie carni, nella mia pelle: nel mio corpo tutto. Nel linguaggio del mio corpo che ha fame, nel bisogno di una borsa di studio, di un posto di lavoro, di un tetto sotto cui ripararsi e vivere. “Meglio riconoscersi analfabeti che credersi scrittori” – dice lei, altri ci dicono: “bravi, bravi che bello, continuate, continuate, perché non fate un concorso di poesia, fate scrivere una poesia ad ogni professore, ad ogni intellettuale, però devono scriverla tutti, è una bella iniziativa” – qualcuno ci dice di continuare il gioco, e poi si sa che la letteratura, la riflessione, l’approfondimento, non sono cose serie!
E lei, professore, vorrebbe toglierci il piacere di giocare!
Ma la prego, ci lasci al nostro ludus vacuo e demente!
Pensa veramente che vi siano state, in altre epoche storiche, società della scrittura da contrapporre alla società attuale della non-scrittura? Mai come oggi, nella nostra società occidentale, un benessere diffuso, maggiore tempo libero, e accesso generalizzato al libro in termini di costi e distribuzione (sia dal punto di vista del lettore, sia dal punto di vista di chi scrive), rendono la scrittura possibile e fin troppo facile. Facilità che sconfina con il dilettantismo. Il dilettantismo che è confuso con arte o ingegno se in chi legge non esistono parametri critici.
Certo, il libro è uno strumento residuale di una società che pensa – la nostra corre veloce come un treno, correre, correre, fare, fare, vedere, guai a fermarsi! Chi si ferma è perduto. La parola scritta non è più il centro della cultura, ma “se questo è un mondo di processi, flussi e zone”, noi marchiamo ancora a uomo.
Lo ripeto, siamo gente poco seria, ma via – ce lo conceda! Il gioco è per antonomasia inutile ed autoreferenziale. Abbiamo preso “una svista culturale”, un abbaglio: conseguita la nostra bella e brava laurea, ci apprestiamo a divenire impiegati nei call-center, commessi di negozio, camerieri, a incrementare le fila del precariato intellettuale.
L’università di massa ha il risultato non di avere permesso ad un crescente numero di giovani di accedere alla cultura, ma anche di aver sterilizzato la cultura affinché possa essere assimilata da tutti gli eterni bambini-studenti. L’università sforna analfabeti, sforna tecnici incapaci di pensare oltre il libretto delle istruzioni di un PC, di un “Piano di comunicazione”, o di “Come si compila un business plan?”. Tecnici giuridici, tecnici del marketing, biblici “mercanti del tempio” ora chiamati e-commerce manager. Basterebbe fare una ricerca nelle Facoltà Umanistiche (un sociologo è sempre lì con dati e studi, no?) su quanti laureati abbiano letto almeno dieci classici del patrimonio mondiale del pensiero.
Di chi è la colpa di ciò? C’è bisogno di scrivere un libro per spiegare “Perché Berlusconi ha vinto”, come lei ottimamente ed intelligentemente ha messo in evidenza? Se crisi politica vi è, questa è nel nostro sistema formativo. Passando dalla F di formazione alle F del buon re Ferdinando di Borbone: Forca, Farina e Festa, le tre forme attuali di istupidimento: Forca: emarginazione sociale, sottocultura, solitudine; Farina: benessere e consumismo; Festa: calcio–tv. Si sa che istupidimento è consenso. Cambiano le forme, non il risultato. E l’istupidimento fa molto bene a chi gestisce il potere, nelle università, nelle istituzioni, nelle aziende. E oggi è proprio il non condividere questo modello sociale che rappresenta la forma sottile e terribile di punizione: l’esclusione.
Perché si continua a chiamare formazione quello che è sempre di più un processo di “tecnicizzazione”?
Io non so perché qualcuno resista, e nasca una rivista: di idee, di dibattito, pensieri, narrazioni. Certo è che tra tutti i pezzi di legno della catasta qualcuno ce la farà a diventare un vero uomo. Le buone mammine-fate turchine italiane, i Gatti e la Volpe S.p.a, il campo dei miracoli.com, il Paese dei balocchi mediasettico: tutto viene maciullato e c’è sempre qualcuno a dire: “è la modernità!”, anzi – quelli che si credono più all’avanguardia, dicono: “è la post-modernità!!” e ci scrivono libri da far comprare ai loro studenti; ma la Las Vegas del Pensiero è solo una pattumiera caotica.
La politica (sia di destra che di sinistra), la politica “del tutto e subito”, della corsa a chi dimostra di fare di più, non è più capace di progettare nulla, boccheggia alla ricerca di idee che durino lo spazio di una consultazione elettorale, amministrativa, referendaria. Sia a livello dei singoli sia a livello della polis viviamo tutti un presente dilatato: dall’immediatezza del sondaggio, all’immediatezza di far carriera, essere scrittori (veda noi), insomma di consumare status sociale e patatine fritte!
Ed il futuro, chi ci parla del futuro? Qual è la politica culturale della nazione in cui viviamo?
Lavoriamo per migliorare e migliorarci! Collaboriamo con le forze e le energie vive, affinché la pianta della nostra società non secchi completamente. Non abbandoniamo in campo, non diamo dimissioni, non assentiamoci dal mondo delle idee.
Caro Professore, le ripeto, grazie! Il suo svelamento della “falsa innocenza” della nostra rivista, ci fa riflettere, ma è troppo facile indignarsi e arrabbiarsi, bisogna proporre qualcosa di nuovo, trovare un nuovo linguaggio. Lei non sa cosa significa aver imparato prima il linguaggio della Tv commerciale e poi quello della scrittura, Lei non sa cosa significa socializzare prima con i videogames da bar e la Playstation: e poi con la scrittura. Lei non sa cosa significa non poter più andare avanti. Non avere più la capacità di elaborare idee e concetti, non avere il tempo della mente per finire un capolavoro. In altre parole, lei non conosce la cecità della società dell’immagine. Credono di vedere la Tv ma non vedono nulla fuori dalla rappresentazione televisiva. Ecco cos’è la vera “impotenza”, un misto di impotenza cognitiva ed impotenza dello sguardo! E quando gli occhi si rivolgono all’interiorità, e non vedono nulla, quando non c’è più capacità introspettiva, ecco nasce l’infelicità!
Ma, come dice caro professore, lei non solo lo sa, ma naturalmente l’ho anche scritto! Allora anche lei è “un vizioso” dello scrivere per studenti-professori e professori-studenti! Non mi dica, che anche lei è consapevole “dell’inutilità dei suoi scritti”?
Se io pensassi che la nostra rivista fosse solo un cortocircuito del genere e ne avessi la consapevolezza, smantellerei baracca e burattini (sic!). Ma è presto, almeno per noi, per fare un bilancio – e ahimè, la pensione è lontana!
Bisogna trovare una nuova forma di “comunicazione” che sia allo stesso tempo intrattenimento ed educazione. Spero di aver dato al mio testo il senso dell’inutilità di cui sono consapevole. Stamattina mi sento un uomo e non un burattino, ma non si preoccupi. Non durerà molto: il mio corpo, è pronto a ricordarmi che è fatto di legno.

con affetto,
Michele Infante.


1.244 risposte a “FENOMENOLOGIA DI PINOCCHIO. Risposta ad Alberto Abruzzese sulla marginalità della scrittura nella società contemporanea di Michele Infante”

  1. Hc pigment Control Leke Kremi

    HC Pigment-Control’ün cilt lekelerine karşı hızlı ve güçlü
    etkisi, Kuzey Kanada Bozkırları’na özgü bir tarla bitkisi olan Rumeks’ten (Tyrostat™), tabiatın yeniden canlandırma mucizesi olan Yeniden Diriliş Bitkisi’ne kadar
    birçok doğal ve saf aktif bileşene dayalıdır.
    Tüm bu aktif bileşenlerin, lekeler ve cilt yaşlanması üzerindeki etkileri in-vivo testler ve
    klinik laboratuvar çalışmalarıyla kanıtlanmıştır.

    Tüm cilt tiplerinde, leke problemlerini giderme ve önlemede,
    cilt tonu eşitsizliğinde, cilt aydınlatmasında, nem ihtiyacı
    olan ciltlerde güvenle kullanılabilir.

    LeKE KREMİ için hemen sitemizi ziyaret et

  2. Instagram hizmetleri ile faaliyetine devam eden bu firmadan faydalanarak
    dilediğiniz kadar instagram takipçiye ulaşabilirsiniz, Takipçi satın almak ayrıca
    çok kolay
    Yapmanız gereken tek şey siteye giderek size uygun fiyati seçmek İnstagram takipçi satın al 5 tl, ,İnstagram takipçi satın al 2 tl
    İnstagram takipçi satın al 3 tl, İnstagram takipçi satın al 20 tl, Instagram 10000 takipçi Satın al gibi Rakamlardan oluşan paketleri gözden geçirebilirsiniz
    Instagram hesabınızı büyütmek ve yeni müşteriler
    yada yani arkadaşlara
    sahip olmak için çok fazla düşünmenize kesinlikle gerek yoktur.

    instagram takipçi satın al : https://rebrand.ly/takipci-satin-al

  3. Today, while I was at work, my sister stole my iPad and tested to see if it can survive a thirty foot drop, just so
    she can be a youtube sensation. My apple ipad is now destroyed and she has 83 views.

    I know this is completely off topic but I had to share it with someone!

  4. Hi there it’s me, I am also visiting this website regularly, this web page is actually good and the viewers are in fact sharing nice thoughts.

  5. This is very interesting, You’re a very skilled blogger.
    I have joined your rss feed and look forward to seeking more of your excellent post.
    Also, I’ve shared your site in my social networks!

  6. Howdy just wanted to give you a quick heads up. The words in your post seem to be running off the
    screen in Firefox. I’m not sure if this is a formatting issue or something to do with browser compatibility but I figured I’d post to let you know.

    The design and style look great though! Hope you get the problem fixed soon. Cheers

  7. I am really impressed along with your writing abilities as smartly as with the format for your blog.
    Is that this a paid subject or did you modify it your self?
    Either way stay up the excellent quality writing, it is rare to peer a great weblog
    like this one nowadays..

  8. I simply could not leave your site before suggesting that I
    actually loved the standard info a person provide on your guests?
    Is going to be back steadily in order to investigate
    cross-check new posts

  9. Hi there, I believe your web site may be having
    web browser compatibility issues. When I look at your
    website in Safari, it looks fine however when opening in Internet Explorer,
    it’s got some overlapping issues. I just wanted to provide you with a quick heads up!
    Other than that, wonderful blog!

  10. excellent points altogether, you simply won a brand new reader.
    What would you recommend about your submit that you simply made a few
    days in the past? Any certain?

  11. Howdy would you mind letting me know which web
    host you’re utilizing? I’ve loaded your blog in 3 completely different internet browsers
    and I must say this blog loads a lot faster then most.

    Can you recommend a good web hosting provider at a fair price?

    Thanks a lot, I appreciate it! cheap flights http://1704milesapart.tumblr.com/ cheap flights

  12. Just wish to say your article is as astounding. The clarity in your
    post is just great and i can assume you are an expert on this subject.
    Fine with your permission allow me to grab your feed to
    keep updated with forthcoming post. Thanks
    a million and please continue the rewarding work.

  13. Saç ekimi tedavisi son yıllarda genetik veya diğer unsurlara bağlı olarak saç kaybına uğrayan kişiler için uygulanan bir tedavi yöntemidir.

  14. Fantastic beat ! I would like to apprentice whilst you amend your site, how could i subscribe
    for a blog web site? The account helped me a appropriate deal.
    I have been a little bit familiar of this your broadcast
    provided bright clear idea

  15. That is the finish of this post. Here you will obtain some web-sites that we assume you will appreciate, just click the hyperlinks.

  16. we like to honor a lot of other web web-sites around the internet, even though they arent linked to us, by linking to them. Under are some webpages really worth checking out

  17. Wonderful story, reckoned we could combine a handful of unrelated data, nevertheless truly really worth taking a appear, whoa did one particular study about Mid East has got much more problerms as well

  18. Minuto Partecipa senza registrazione

    “Un batter d’occhio pensa a” significa che puoi lanciare la tua indimenticabile avventura in un lampo. Non ci sono installazioni o altri problemi. Dopo aver premuto il pulsante Sul posto Contro, l’interazione aggregato sport volonta knock over attualmente all’interno del visualizzatore current – Chrome, Firefox, Opera, Safari o Explorers . E “nessuna registrazione”. Loro riportano “quello che succede a Las Vegas, resta li”. Stesso con entrap versione – cio che accade nel tuo browser scompare quando fai clic su allenamento. Le strutture di accoglienza non richiedono autenticazione del cliente, ogni uditiva e un ancora bagnato dietro le orecchie e quello nuovo.

    Vantaggi di giocare a Penny Slot senza scaricare

    Il preminente piu comune extra degli slot senza restrizioni nessun download o registrazione e vuoti che potrebbero essere multipli da 20 a 250 sui nostri casino online introdotti su questo sito web. Non pagamento nulla e ancora ripartizione con pagamenti dignitosi. Quasi tutte le video slot vecchio stile ci sono anche offrire un po’ di simpatico di un mini-gioco. Questo puo essere un precario viaggio nelle profondita di una piramide o un notevole tiro gusto in il Dispopolato Ovest. Tutti loro trofeo con rivoluzioni aggiuntive, moltiplicatori e surplus in contanti. Come abbiamo menzionato non suscettibile, il piu grande compensazione e la stessa solitaria; liberato slot dopo satirizzare senza insolito necessario.

    giochi di slot machine gratis gallina

    Casino Slots RTP Payout Tipo

    Puoi gestire la vincita parte che vola in giro. Nel complesso, e il 97% al servizio di una figura semplice. impiegare che costantemente essere pagato il 97% dei tuoi rotolando indietro? Una volta no. Dovresti sapere che sono scommesse collettive che, non depositi individuali. Per criterio, hai depositato $ 1.000 e scommesso $ 25 su una macchina scavatrice. Questo non prova che forza di volonta farai rumore all’estero i tuoi 997 o $22 indietro. Un riscatto del 97% indica che di tutti i denaro depositati collettivamente passato giocatori, essi consegnano completamente indietro del 97%. In altre parole, il casino online realizza un profitto del 3%. Ma nei casino online lo sfruttamento dei bonus e piu utile: in quelli tradizionali, ingannato un ante di pagamento compreso tra il 75% e l’83% (il piu alto). Autonomo spazio macchina giochi con compensazione round, dall’altra costantemente, essere durevole sborso pct. tra il 96% e il 98%.

  19. please take a look at the internet sites we comply with, which includes this one, because it represents our picks from the web

  20. Excellent beat ! I would like to apprentice whilst you
    amend your web site, how could i subscribe for a weblog website?
    The account helped me a acceptable deal. I were a little bit acquainted of this your broadcast provided brilliant transparent idea

  21. we like to honor numerous other world wide web web sites on the internet, even when they arent linked to us, by linking to them. Underneath are some webpages really worth checking out

  22. I don’t know if it’s just me or if everybody else experiencing
    problems with your blog. It looks like some of the text within your content are running off the screen. Can somebody else please comment and let me
    know if this is happening to them too? This might be a issue with my browser because I’ve had this happen previously.
    Thank you

  23. Wonderful story, reckoned we could combine a couple of unrelated information, nevertheless seriously worth taking a appear, whoa did one discover about Mid East has got much more problerms at the same time

  24. Hi there would you mind letting me know which web host you’re utilizing?
    I’ve loaded your blog in 3 different internet browsers and
    I must say this blog loads a lot faster then most.
    Can you recommend a good internet hosting provider
    at a fair price? Cheers, I appreciate it!

  25. that will be the finish of this write-up. Here you will uncover some sites that we believe you will enjoy, just click the hyperlinks over

  26. Heya i am for the primary time here. I found this board and I to find It really useful & it helped me out a
    lot. I’m hoping to offer one thing back and help others such as you helped me.

  27. You really make it seem so easy with your presentation however I find this topic to be really
    one thing that I believe I might by no means understand.
    It sort of feels too complicated and extremely huge for me.
    I’m taking a look ahead to your next post, I will try to get the hang of
    it!

  28. we prefer to honor numerous other world wide web web sites on the internet, even when they arent linked to us, by linking to them. Under are some webpages worth checking out

  29. Wonderful story, reckoned we could combine a handful of unrelated data, nevertheless really worth taking a appear, whoa did one learn about Mid East has got a lot more problerms as well

  30. When I initially commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and now
    each time a comment is added I get four emails with the same comment.
    Is there any way you can remove people from that service?
    Thanks a lot!

  31. Thank you for the good writeup. It in truth used
    to be a leisure account it. Glance advanced to more brought agreeable from you!
    However, how can we keep in touch?

  32. Link exchange is nothing else but it is simply placing the other
    person’s web site link on your page at suitable place and
    other person will also do similar in support of
    you.

  33. It is the best time to make some plans for the future
    and it’s time to be happy. I’ve read this publish
    and if I could I wish to suggest you some attention-grabbing
    issues or suggestions. Perhaps you can write next articles referring to this article.
    I desire to read even more issues approximately it!

  34. Hi there, i read your blog occasionally and
    i own a similar one and i was just wondering if you get a lot of spam responses?
    If so how do you stop it, any plugin or anything you can advise?

    I get so much lately it’s driving me crazy so any assistance is very much appreciated.

  35. Hi, i think that i saw you visited my blog thus i got here to return the favor?.I am trying to to find things to enhance my website!I assume its adequate to use a few of
    your ideas!!

  36. pharmacie billancourt boulogne-billancourt medicaments beta bloquant therapies cognitivo-comportementales pour les couples et les familles , pharmacie de garde nanterre pharmacie en ligne ile de la reunion , internat pharmacie angers pharmacie aix en provence en ligne pharmacie de garde knutange Windows Server 2012 Standard achat en ligne France, Windows Server 2012 Standard bon marchГ© [url=https://www.crackedracquets.com/forums/topic/prix-des-licences-windows-server-2012-standard/#]Achetez la Windows Server 2012 Standard moins chГЁre[/url] Achetez la Windows Server 2012 Standard moins chГЁre Windows Server 2012 Standard achat en ligne France. pharmacie auchan bourges pharmacie en ligne kamagra oral jelly Alien Skin Bokeh 2 bon marchГ©, Alien Skin Bokeh 2 prix [url=https://www.bark.com/fr/fr/company/alien-skin-bokeh-2-bon-march-ou-acheter-du-alien-skin-bokeh-2/BOwgl/#]Alien Skin Bokeh 2 prix[/url] Prix des licences Alien Skin Bokeh 2 Achetez la Alien Skin Bokeh 2 moins chГЁre. therapie comportementale et cognitive besancon pharmacie pre bourges , pharmacie argenteuil dalle traitement de texte mac Ou acheter du ACDSee Canvas 11, Prix des licences ACDSee Canvas 11 [url=https://www.crackedracquets.com/forums/topic/ou-acheter-du-acdsee-canvas-11/#]ACDSee Canvas 11 [/url] Ou acheter du ACDSee Canvas 11 ACDSee Canvas 11 prix. pharmacie de garde aujourd’hui haut rhin pharmacie livraison boulogne billancourt .

  37. Wow, fantastic weblog structure! How lengthy have you ever been blogging for?
    you made blogging glance easy. The whole look of your site is fantastic, as smartly as the content!

  38. Superb site you have here but I was curious if you knew of any community forums
    that cover the same topics discussed in this article? I’d really like to
    be a part of online community where I can get suggestions from other experienced people that share the same
    interest. If you have any recommendations, please let me know.
    Appreciate it!

  39. Great post however I was wanting to know if you could write a litte
    more on this topic? I’d be very grateful if you could elaborate a little bit more.
    Appreciate it!

  40. I’m not sure why but this blog is loading
    incredibly slow for me. Is anyone else having this problem or is it a issue on my end?
    I’ll check back later on and see if the problem still exists.

  41. Hi it’s me, I am also visiting this web page regularly, this site
    is actually good and the visitors are really sharing fastidious thoughts.

  42. Have you ever considered about including a little bit more than just your articles?
    I mean, what you say is important and everything.
    But imagine if you added some great visuals or video clips
    to give your posts more, “pop”! Your content is excellent but
    with images and videos, this blog could certainly be one of
    the best in its niche. Superb blog!

  43. Undeniably believe that which you stated. Your favorite
    justification seemed to be on the internet
    the easiest thing to be aware of. I say to you, I definitely
    get annoyed while people think about worries that
    they plainly don’t know about. You managed to hit the nail
    upon the top and also defined out the whole
    thing without having side effect , people can take a signal.

    Will likely be back to get more. Thanks

  44. You actually make it seem so easy with your presentation but I find this topic to be really something which
    I think I would never understand. It seems too complex and
    extremely broad for me. I’m looking forward for your next post, I will try to
    get the hang of it!

  45. axb ラブドール セックスドールペニスマッサージ対本物のフェラチオ人間はできるが、セックスドールは今日それを行うことができない化粧品を作るための方法とステップセックスドールあなたは実用的なセックスドールの進歩を知っていますか?

  46. Heya i’m for the first time here. I found this board and I find It truly useful & it helped
    me out much. I hope to give something back and aid others like you
    aided me.

  47. It is perfect time to make some plans for the
    future and it is time to be happy. I’ve read this post
    and if I could I wish to suggest you few interesting things or advice.
    Perhaps you could write next articles referring to this article.

    I want to read more things about it!

  48. I appreciate, result in I found exactly what I was looking for.
    You’ve ended my 4 day lengthy hunt! God Bless you man. Have a nice day.
    Bye

    Stop by my web blog 2022

  49. I’m gone to convey my little brother, that he should also pay a
    visit this website on regular basis to get updated
    from newest news update.

  50. I’m curious to find out what blog system you happen to be utilizing?
    I’m experiencing some small security issues with my latest blog and I’d like to find something more safeguarded.
    Do you have any recommendations?

  51. [url=https://bestadultdating.fun/#]single dating sites free[/url] date free service

  52. sex doll 9 Benefits Of Claiming A Smaller than usual Sex Doll Buying a Sex Doll versus Going to a Sex Doll Brothel 10 Experience Boosting Tips For Utilizing A Sex Doll How does it feel to have intercourse with a sex doll

  53. I think what you said was actually very reasonable. But, think about this, suppose you added a littleinformation? I am not saying your information isn’t good.,however suppose you added something to maybe get folk’s attention? Imean El tiempo se mantendrá estable este fin de semana – Noticias de San Mateo is kinda plain. You should peek at Yahoo’s front page and see how they write news headlines to grab viewers interested.You might add a related video or a picture or two to get people excitedabout what you’ve got to say. Just my opinion, It company might make your posts a little bit more interesting.each time i used to read smaller posts thatas well clear their motive,and that is also happening with this piece of writing which I amreading here.